msassanelli

msassanelli

Grazie Pasquale.
Vorrei ringraziare pubblicamente il mio amico Pasquale, con il quale condivido la passione per la fotografia, per aver dato vita in me, involontariamente, alla mia nuova anima da “lomografo”.
Dopo aver visto una foto sul suo profilo facebook della mia Nikon F80, che gli avevo appena regalato, con una pellicola bianco e nero Ilford, mi è partita la cosiddetta “scimmia”.
Pellicole e vecchie macchine sono diventate per me un vero tormento. Dopo qualche ricerca sono atterrato sul mondo Lomography e sulla sua grande e felice comunità. E’ stata una vera fiammata e nel giro di pochi mesi la mia collezione di fotocamere “vintage” si è allargata a dismisura: Lubitel 2, Fed 5,Olympus Xa2, Canon AE1, Canon Demi ee17,Nikon Fg, Nikkormat Ft N, Yashica Mat 124 G, Zenit 122 K, Holga Green CFN, Polaroid Impulse, Polaroid Spirit, Polaroid Pronto 600, Minox 35 Gt e Diana F+, quest’ultima regalo di comunione per mia figlia. Il mondo dai mille colori e dalle mille imperfezioni e ben lontana dalla ossessiva ricerca di megapixel inutilmente osannata da neo foto-armatori, rendono il mondo lomography la patria della “scrittura con la luce”.
La passione per la fotografia si divide tra il mondo digitale e quello analogico e sono fermamente convinto che tra le due anime non ci sia una vincitrice, anche se il calore e il rito che precede e poi segue lo scatto con la vecchia e cara pellicola sia impareggiabile.

23

My Albums